Cos’è l’erba legale o erba light e dove acquistarla

VAI ALLO SHOP >>

Acquistare l’erba legale in Italia è un’operazione semplice, ma bisogna subito precisare che i prodotti di cui parliamo non sono da combustione. L’erba light è solo per uso tecnico e può essere acquistata online su questo sito.

Le erbe legali sono vendute in forma confezionata e ogni varietà si distingue dalle altre per la genetica e i diversi principi attivi (THC e CBD) contenuti. Come ben sanno i consumatori, ogni tipo di erba light venduta è diversa. Chiunque abbia più di 18 anni può acquistare erba legale per uso tecnico o da collezionare.

Comprare erba legale a Torino

È consentito vendere nei negozi, ma anche online, basta eseguire una ricerca su Google per vedere innumerevoli elenchi di e-commerce, come il nostro che propone prodotti a base di cannabis.

La “Cannabis light” è un fenomeno attuale legato alla coltivazione e alla vendita legale di erba. La cannabis è un’erba particolare che ha un contenuto di THC molto basso, quindi non è classificata come narcotico. L’erba light è il risultato di molti anni di ricerca nel campo della genetica, che ha portato alla produzione di tetraidrocannabinolo (THC), un ingrediente attivo che provoca effetti allucinogeni, che indebolisce le varietà di canapa.

Per comprendere meglio il fenomeno delle erbe legali, dobbiamo prima studiare le leggi relative alla coltivazione della cannabis e all’uso legalmente consentito. La legge in questione è la 242/2016, che stabilisce che la coltivazione della canapa in Italia è consentita per uso tessile, industriale, scientifico, edilizio e per altri usi tecnici. Inoltre, il legislatore stabilisce che l’uso dell’erba light deve essere utilizzato esclusivamente per scopi tecnici, quindi il prodotto non è destinato a scopi ricreativi.

In altre parole, è chiaro che l’industria legale della cannabis sta entrando in un vuoto normativo, consentendo la coltivazione di esemplari di cannabis a basso contenuto di THC, quindi tecnicamente parlando, l’acquisto e il possesso di erba leggera non costituisce un crimine.

Dove comprare erba legale a Torino su Internet

Come accennato in precedenza, per coloro che desiderano acquistare erba legale su Internet, alcuni siti Web come il nostro offrono una varietà di cannabis legale, che può essere ordinata con consegna gratuita (per ordini superiori a 100,00 €) e veloce.

Si prega di notare che l’erba legale qui nel nostro paese è soltanto la cosiddetta marijuana o canapa leggera, quella depotenziata del cannabidiolo THC. Tutta la marijuana con un contenuto di THC superiore allo 0,5% è nella lista dei “narcotici” ed è quindi considerata illegale.

Pertanto, il termine “erba legale” si riferisce alla cannabis light e non deve essere confusa con quella medica. La cannabis medica e l’erba leggera sono due cose completamente diverse.

La marijuana medica può essere acquistata solo in alcune farmacie accreditate in conformità con la prescrizione del medico. D’altra parte, l’erba lega viene venduta solo per scopi di intrattenimento ed è un prodotto commercializzato solo in alcuni paesi del mondo.

Se vogliamo acquistare erba legale con un contenuto di THC inferiore allo standard, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Il mercato è in fortissima espansione, ed il giro d’affari milionario è diviso tra le centinaia di negozi di erba light a Torino che vendono marijuana leggera di ogni varietà.

 

L’acquisto dell’erba light a Torino è molto più facile di quanto pensi. Su Internet o nei negozi il fatturato è impressionante.

Erba light: effetti

Per le sue caratteristiche, l’effetto che produce nelle persone che lo usano è rilassante, non “sballante” o psicotico. Questo è il motivo per cui non ci sono rischi anche se guidi dopo aver usato dell’erba legale. C’è da dire comunque che esiste una risposta individuale all’utilizzo di questo come di altri prodotti legata alle caratteristiche della persona così come alla modalità di assunzione. Vogliamo sottolineare che questo non è un prodotto a scopo terapeutico e quindi non ha nulla a che fare con la marijuana medica.

Erba legale: controindicazioni

Dati gli ingredienti del prodotto, non esistono particolari controindicazioni al suo utilizzo, ma alcuni “rischi” legati al possesso. Vista la novità e la società in cui viviamo non sempre informata sulla situazione e non disposta ad accogliere il nuovo a braccia aperte, si possono creare delle situazioni spiacevoli tipo essere fermati in possesso di marijuana light, facilmente scambiabile per quella illegale.

Riuscire a dimostrare quello che si ha davvero in mano potrebbe non essere impresa facile. Spiacevoli “qui pro quo” del genere sono già accaduti, per evitare problemi vi suggeriamo di tenere sempre con voi lo scontrino, la ricevuta o il sacchetto originale del prodotto legalmente acquistato in modo da poter provare che si tratta davvero di cannabis light.

VAI ALLO SHOP >>